Al via la seconda tappa della Volksbank TVB School Cup, coinvolte le scuole medie della provincia di Belluno

Dopo il successo della prima tappa della Volksbank TVB School Cup 2024 nella provincia di Treviso, la manifestazione si sposta alla Spes Arena di Belluno sabato 13 gennaio per il secondo dei quattro appuntamenti della fase di qualificazione del torneo, che vedrà coinvolti studenti di tutte le età delle Scuole Secondarie di Primo Grado della provincia di Belluno.

Terminata la fase di qualificazione, le finali si terranno il 17 marzo nelle palestre del Comune di Villorba che patrocina l’evento, prima del gran finale con le partite decisive al Palaverde previste prima della sfida tra Nutribullet Treviso Basket e Cremona nello stesso giorno.

La Volksbank School Cup, riconosciuta ufficialmente dal MIUR come Torneo Sportivo Studentesco, è un torneo 3 contro 3 aperto a tutti che coinvolge circa 3.000 ragazzi e ragazze distribuiti nelle categoria di Prima, Seconda e Terza Media nelle Province di Treviso e Belluno.

Per la tappa di Belluno, sarò lo staff di Treviso Basket a coordinare la manifestazione in collaborazione alla referente dell’Ufficio del Provveditorato agli Studi di Belluno, Cristina Sattin e ai volontari della Planet Basket Belluno.