CAMPIONATO UNDER 13 – AVANTI TUTTA !!!

Prosegue la marcia vincente del Planet Basket che, chiamato al confronto esterno sull’ostico parquet della Vigor Conegliano, è andato a cogliere un importante affermazione, aggiudicandosi l’incontro per 51 – 34.
Sostanzialmente equilibrati i primi due quarti, con le squadre a rincorrersi punto a punto. La prima frazione di gioco vede avanti la Vigor sul 12-8. Secondo quarto, appannaggio del Planet che va a riposo avanti di 2 lunghezze ( 19 – 17). La ripresa registra una accelerazione bellunese che ben gestita in panchina da coach Mario Fullin, sgancia le proprie frecce e si porta con buona precisione a canestro, chiudendo questa terza frazione sul punteggio di 35 – 24.
La truppa bellunese, in giornata di grazia, sciorinando un buon basket, fatto di velocità e incisività, aumenta progressivamente il suo bottino, cercando di smorzare sul nascere ogni velleità di rimonta da parte dei padroni di casa, amministrando il vantaggio con acume tattico.
Al fischio finale, 51 – 34 per il Planet.
Formazione: Ilaria Fornasier, Filippo Longo, Diego Quariglio, Matteo Cervati, Giorgio Vrola, Dabensley Frescura, Riccardo Da Canal, Emanuele Talo’, Cesare Cargnel, Tommaso Gardin, Daniele Burigo, Sebastiano Fagro.
Allenatore: Mario Fullin
Cinque vittorie su sei, una tabella di marcia esaltante per questo fantastico gruppo , che a due giornate dal termine della prima fase del campionato interprovinciale – zona Treviso, si trova sorprendentemente in testa alla classifica.
Sabato 26 marzo – alle ore 16 – Palestra scuole elementari Sedico – arriva il Vittorio Veneto, avversario temibile , nei confronti del quale, all’andata il Planet ha rimediato l’unica sconfitta.
Rispetto per tutti paura per nessuno. Questo il motto fatto proprio dai cestisti Planet.

Daniela Pocchiesa 21 marzo 2022