Importante successo quello ottenuto dal Planet Basket nel campionato Under 13 – zona Treviso.
Il Vittorio Veneto, ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per contenere la truppa bellunese, determinata a vendicare l’unica sconfitta subita all’andata proprio ad opera della squadra ospite.
E’ stata una partita giocata ad alti ritmi, con continui capovolgimenti di fronte, tra due squadre a contendersi la leadership della classifica. L’avvio del Planet è stato travolgente, attento sia in difesa che in attacco, efficace circolazione di palla, veloci contropiedi, buona percentuale di tiro, questi gli ingredienti di una vittoria ottenuta con il contributo di tutti di giocatori a disposizione di coach Mario Fullin e Quintiliano Belleffi. I parziali dei tempi: 18-8, 10-8, 14-11, 9-19. Evidenziano la superiorità del Planet nei primi tre quarti, che vede i locali avanti di 15 lunghezze (42-27).
La quarta frazione di gioco registra un veemente ritorno del Vittorio Veneto che, complice un po’ di rilassamento e stanchezza tra le fila bellunesi, esprime il massimo sforzo per capovolgere un risultato che lo vede perdente. Il finale è incandescente, ma il Planet, dando fondo alle ultime risorse riesce a gestire il vantaggio acquisito e a chiudere vincente la contesa per 51 – 46, consolidando il primo posto in classifica e mettendo una seria ipoteca all’accesso alla seconda fase del torneo.
Domenica 03 aprile – ore 10.30 ultima giornata di gara a Nervesa.
Formazione: D.Burigo (5), I.Fornasier, T.Gardin, M .Cervati (4), E.Talò (2), R. Da Canal, S.Fagro (2), L.Cason (2), D. Quariglio (6), F.Longo (14), D. Frescura, G.Bristot.
Allenatori: M.Fullin, Q. Belleffi
Daniela Pocchiesa 26 marzo 2022